Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO ON-LINE

I seguenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto l’acquisto del programma di coaching on line acquistabile sul sito web www.veryaholic.com (di seguito “il Sito”) tra Veronica Contratti (di seguito “la Società”) ed il consumatore (di seguito “il Cliente”). Le presenti Condizioni generali sono regolate dalle previsioni sulle vendite a distanza, contenute nel Capo I del titolo III della parte III del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70/2003.

Il Cliente è tenuto, prima di procedere all’acquisto, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. L’acquisto di prodotti e servizi on-line comporta la piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”). Il cliente è invitato a rivedere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Le Condizioni Generali potranno subire modifiche e integrazioni, la versione più aggiornata sarà sempre reperibile sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”. La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso e le stesse avranno efficacia nei confronti del Cliente a far data dalla pubblicazione sul Sito.

Il Cliente accetta e riconosce che tutte le comunicazioni, le notifiche, le condizioni, gli accordi, le informative e ogni eventuale revisione degli elementi testé menzionati, anche caratterizzanti transazioni di natura commerciale, saranno fornite in forma elettronica, ed in ogni caso saranno ritenute integrare il requisito della forma scritta quando previsto dalla legge.

 

1 – OGGETTO DEL SERVIZIO

Il programma di coaching on line offerto da Veronica Contratti ha lo scopo di offrire al Cliente gli strumenti per organizzare in autonomia un percorso di salute e benessere personale attraverso la combinazione di allenamento fisico, corretta alimentazione e percorso motivazionale.

Il programma di coaching on-line prevede piani di allenamento sfruttando le tecnologie informatiche. Il medesimo non è sostitutivo o integrativo di terapie e di ogni altra prescrizione medica.

 

2 -TIPOLOGIE DI PROGRAMMA

VERYEASY, VERYPRO, VERYBUSY: schede di allenamento della durata di 31 giorni decorrenti dall’acquisto.
Il programma si compone di due tipologie di allenamento, a casa (HOME) o in palestra (GYM), o da fare ovunque (EVERYWHERE) liberamente opzionabili da parte del Cliente ad ogni rinnovo del programma. In caso di errato acquisto, con riferimento a tali diverse tipologie di programma, il Cliente ha la facoltà di chiedere la sostituzione entro 24h dall’acquisto.

È possibile attivare due tipologie di abbonamento di differente durata, ossia di n. 1 mese o di n. 3 mesi. In ogni caso, ogni scheda di allenamento avrà validità 31 giorni, decorsi i quali la scheda sarà archiviata nello Storico acquisiti del Cliente e continuerà ad essere dallo stesso visibile anche in seguito, esclusivamente e fintanto che il Cliente abbia un abbonamento attivo, ossia in corso di validità.

Ai fini dell’attivazione del programma, il Cliente dovrà fornire le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio.

Non è prevista la possibilità di sospensione del programma VERYEASY, VERYPRO, VERYBUSY, a prescindere dalla durata dell’abbonamento.

 

3 – RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Accettando le seguenti condizioni il Cliente dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità, di avere almeno 18 anni, di essere in buono stato di salute e di non essere affetto da serie patologie diagnosticate.
Al momento dell’iscrizione il Cliente è tenuto a comunicare alla Società il proprio eventuale stato di gravidanza al fine di consentire l’elaborazione di un programma alimentare e/o fisico calibrato, fermo restando che le informazioni, i consigli, le indicazioni ed i suggerimenti oggetto del programma non sostituiscono in alcun caso i consigli, il parere, le visite e le prescrizioni del medico della gestante.

Il Cliente si impegna, sotto la propria esclusiva responsabilità, a comunicare immediatamente alla Società qualsiasi variazione inerente il proprio stato di salute o la propria condizione fisica che dovesse intervenire nel corso di validità del Contratto disciplinato dalle presenti Condizioni generali. Il Cliente riconosce e dichiara che la falsità e/o l’omissione delle predette dichiarazioni costituirà a tutti gli effetti grave
inadempimento e comporterà la risoluzione del Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c.

Il Cliente è tenuto a comunicare alla Società tutte le informazioni necessarie all’elaborazione e sviluppo di un piano di attività fisica, che verrà predisposti da professionisti. Il Cliente è tenuto a consultarsi con il proprio medico ogniqualvolta abbia dubbi sul proprio stato di salute e sulla possibilità/opportunità di svolgere attività fisica e/o di modificare il proprio regime alimentare.

Il Cliente è responsabile in via esclusiva delle informazioni fornite e di ogni possibile danno possa derivare anche indirettamente dalle informazioni mendaci, incomplete, capziose fornite nonché di qualsivoglia reticenza: a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo, infortuni derivanti dall’applicazione del Piano di attività fisica, stato di gravidanza, ecc.

 

4 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Cliente solleva Veronica Contratti da ogni responsabilità derivante a qualsiasi titolo dall’applicazione del programma di allenamento di cui al
presente Contratto, essendo consapevole che gli stessi hanno natura di mere linee guida e suggerimenti e non costituiscono in alcun caso prescrizione o terapie.

Il Cliente pertanto sarà tenuto a dare esecuzione al programma con spirito critico e di censura, ovvero sarà tenuto a non applicare alcun suggerimento qualora reputato, per qualsivoglia ragione e a qualsivoglia titolo, inadeguato.

 

5 – PERFEZIONAMENTO ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Le Parti pattuiscono espressamente col presente accordo che il format di compilazione dell’ordine e la presentazione dei servizi offerti sul presente sito sono da considerarsi proposta, nella forma di offerta al pubblico, mentre la compilazione e l’inoltro del format stesso da parte del Cliente, con contestuale pagamento dei servizi richiesti è da considerarsi ad ogni effetto di Legge accettazione. Il presente accordo è dunque da ritenersi concluso nel momento in cui Veronica Contratti riceverà l’accettazione del Cliente, come sopra precisato, ossia riceverà sul proprio server il messaggio di avvenuto inoltro di valido ordine da parte del Cliente.

 

6 – DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti e/o servizi in vendita sul Sito sono digitali e, pertanto, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso come previsto dall’art. 59, lett. O) del Codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005) che esclude la facoltà di recesso relativamente alla “fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.

L’esecuzione è da intendersi in ogni caso iniziata con il download o l’apertura del link da parte del Cliente del prodotto acquistato sul Sito.

 

7 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Costituiscono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, grave inadempimento al presente Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.: la comunicazione da parte del Cliente di dati e/o informazioni false, inesatte, reticenti inerenti il proprio stato di salute di cui lo stesso sia a conoscenza, il mancato e/o inesatto aggiornamento in caso di variazione significative del proprio stato di salute; la divulgazione da parte del Cliente di informazioni riservate senza l’esplicito consenso scritto della Società in violazione delle disposizioni in materia di tutela del diritto di proprietà intellettuale inerenti il servizio; il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel punto 9 delle presenti Condizioni generali. Resta inteso che in caso di risoluzione del Contratto, il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo di acquisto del servizio.

 

8 – METODO DI PAGAMENTO

I corrispettivi dovuti per l’acquisto del programma dovranno essere corrisposti dal Cliente al momento dell’iscrizione utilizzando una delle modalità di pagamento indicate sul presente Sito. A pagamento avvenuto Veronica Contratti provvederà a trasmettere per via telematica al Cliente che ne farà richiesta e secondo le indicazioni dallo stesso fornite all’atto dell’iscrizione regolare fattura quietanzata.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
A seguito dell’avvenuto pagamento il Cliente riceverà una conferma di avvenuto pagamento e quindi di conclusione del contratto, tramite mail o notifica, e da tale momento avrà  accesso al prodotto acquistato.

Tutti i prodotti immateriali, tra cui, a titolo esemplificativo, ebook, video e contenuti online acquistati sul Sito non sono rimborsabili, né cedibili a terzi, né permutabili.

 

9 – USO DEL PROGRAMMA E COPYRIGHT

I prodotti digitali, ebook, video e contenuti online sul Sito sono soggetti
alla protezione del copyright. Ogni prodotto digitale, quali, a titolo esemplificativo, ebook e contenuto online venduto è concesso in licenza al singolo Cliente.
Il cliente non è autorizzato a copiare, distribuire, condividere e/o trasferire il/i prodotto/i (e/o il loro nome utente/password associati) acquistati a soggetti terzi.

È, altresì, fatto espresso divieto al Cliente di utilizzare il programma e la documentazione oggetto del servizio con finalità di sviluppo di un prodotto hardware e/o software concorrente; copiare anche parzialmente il programma e/o i suoi contenuti su dispositivi di altre persone fisiche o giuridiche; trasferire, a qualsiasi titolo, vendere o rivelare a persone o società diverse da Veronica Contratti i codici, numeri di serie, codici di attivazione o altri identificatori o mezzi di identificazione univoci rilasciati al Cliente dalla Società; utilizzare per scopi commerciali il programma e/o i suoi contenuti, anche solo parzialmente, in palestre, centri fitness, centri wellness (e ogni derivazione di tali modelli di business).

Il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel presente articolo delle presenti Condizioni generali comporterà la risoluzione immediata del Contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento del danno.

 

10 – FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Per tutte le controversie che dovessero sorgere dall’interpretazione o esecuzione del Contratto, ivi comprese i presenti Termini e Condizioni generali di acquisto on line che ne costituiscono parte integrante e sostanziale, il Foro Competente sarà esclusivamente quello di Brescia.
Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana.

 

11 – PRIVACY

Tutti i dati e le informazioni personali trasmesse via internet al sito e legate in qualunque modo al servizio oggetto del presente Contratto sono protette e trattate secondo la politica di riservatezza, conformemente alle disposizioni di legge in vigore.
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione ed accettare l’informativa sulla privacy disponile sul Sito prima di trasmettere i suoi dati e le informazioni personali.